Eventi

Tutti conosciamo la magnifica Verona, nota per essere la città dell’amore per eccellenza. Un luogo ricco di storia e di meravigliosi luoghi suggestivi, dove possiamo lasciarci incantare dall’Arena o lasciarci trasportare dalla intramontabile storia di Romeo e Giulietta.
Quindi molti sono i motivi per visitare Verona, ma dal 07 al 09 Aprile 2022 se sei un operatore del settore della vinicola, hai un motivo in più per intraprendere un viaggio che ti consentirà di conoscere tutte le ultime novità sul mondo del vino e non solo.

Infatti dal 07 al 09 Aprile 2022 avrà luogo la 54° edizione di Vinitaly, il salone internazionale dei vini e dei distillati. Saranno quattro giorni di numerosi eventi tutti interamente dedicati al mondo del vino. Sarà possibile dedicarsi alla degustazione di numerosi vini italiani e stranieri e di partecipare ad un folto programma di forum, seminari e conferenze tutte inerenti al mercato della vinicola. Vinitaly ospiterà diversi padiglioni ed ognuno sarà dedicato ad una specifica tematica.

Infatti vi sarà un area dedicata all’esposizione internazionale, in cui sarà possibile degustare vini provenienti da Austria, Serbia, Francia e queste sono solo alcune delle numerose nazioni rappresentate.
Vi saranno poi padiglioni interamente dedicati al vino biologico prodotto italiano e straniero, un area dedicata al mondo del cocktail, ed un padiglione interamente dedicato agli accessori e complementi per ristorazione e sommellerie. Vinitaly è tuttavia un importante evento riservato esclusivamente agli operatori del settore appartenenti alle seguenti categorie: GDO, grossisti import-export, rivenditori food, bar, ristoranti, hotel, catering, enoteche, wine bar, sommelier, enotecnici, produttori di enotecnologie, produttori di olio e vino, stampa specializzata.

Vinitaly è quindi un evento che ha una grande risonanza nel mercato vinicolo e non solo nel panorama nazionale, ma anche al livello internazionale.

Le informazioni per i visitatori

Se quindi hai deciso di partecipare a questo grande evento, Vinitaly mette a disposizione dei suoi visitatori numerose soluzioni per raggiungere il salone. Vinitaly si terrà presso Veronafiere, Viale del Lavoro n. 8. Il collegamento con il quartiere fieristico sarà garantito da navette totalmente gratuite che collegheranno la fiera con il centro città, la stazione ferroviaria e l’aeroporto.

Per coloro che invece hanno preferito viaggiare in treno, è attivo un collegamento ciclo-pedonale tra la stazione e il quartiere fieristico che consente di raggiungere Vinitaly in meno di 10 minuti. Se invece preferisci viaggiare in macchina i parcheggi sono collegati alla fiera con bus e navette gratuite.

Dove soggiornare

Per poter visitare tutti i numerosi padiglioni di Vinitaly, sicuramente un giorno non sarà sufficiente. Sarebbe utile dunque poter soggiornare un paio di notti. Un ottima soluzione per il soggiorno è la Villa Nichesola. Infatti la Villa si trova a meno di venti minuti dalla fiera, una residenza nobiliare immersa nel verde per un soggiorno rilassante. La posizione strategica della Villa ci consente di continuare la nostra esperienza all’insegna del vino, infatti è circondata da numerose cantine vinicole tutte da visitare.

Villa Nichelosa offre diverse soluzioni di alloggio, se viaggiate in gruppo o in famiglia si potrebbe decidere di soggiornare in uno dei cinque appartamenti, finemente arredati e con tutti i comfort necessari.

Oppure optare per il Bed&Breakfast composto da tre camere matrimoniali, tutte arredate con mobili d’epoca, con la possibilità di poter usufruire di una cucina attrezzata.

In entrambi i casi sarà possibile usufruire della piscina, ottima location per rilassarsi e magari beve un ottimo calice di vino all’ombra delle piante secolari che circondano la residenza.