Il Natale si festeggia davvero ovunque. Cambieranno le culture o le tradizioni, ma in ogni dove resterà una celebrazione simbolica di gioia e di unione. Probabilmente, il termine “unione” non è il più appropriato considerato il tragico contesto in cui la nostra nazione e il mondo sta versando. Purtroppo questo non sarà un Natale come gli altri, è inevitabile ma se vogliamo potremo renderlo ugualmente speciale, seppur in maniera alternativa.
Quest’anno ci ha insegnato però il valore di un sorriso, ora celato da una mascherina, il valore di un abbraccio ora impedito dal distanziamento. Quest’anno ci ha insegnato ma soprattutto ci ha privato di tanto. Proprio per questo seppur in maniera alternativa dovremmo portare avanti le tradizioni e la cultura festeggiando ugualmente questa inconfondibile celebrazione, perché no, magari chiedendo a Babbo Natale il desiderio di poterci riunire e riabbracciare quanto prima. Abbiamo l’occasione di festeggiare con la consapevolezza che tutto ciò presto sarà un brutto ricordo, con la consapevolezza che nonostante tutto siamo vivi.
Melegatti Christmas Run “Virtual Edition”
Qui a Verona, abbiamo deciso di sorprendervi con una versione alternativa della nostra Melegatti Christmas Run. Come ogni anni l’evento si terrà ugualmente, però in chiave rivisitata. Sarà infatti una versione “virtuale” priva di assembramenti o punti di ritrovo. Il nostro obiettivo è quello di poter regalare un sorriso e un attimo di gioia a tutti voi, per concludere quest’anno triste e malinconico con positività. L’evento si effettuerà in forma individuale per garantire il rispetto di tutte le norme in vigore antiCovid19. La buona notizia è che la nostra “Virtual Edition” durerà ben 12 giorni, dal 13 al 25 dicembre 2020. Durante questo periodo potrete camminare o correre ovunque vogliate, ovviamente vestiti di rosso!
L’evento è organizzato a cura di G.A.A.C. 2007 Veronamarathon A.S.D. con il patrocinio del Comune di Verona
Chi può iscriversi?
Secondo la tradizione di questo evento bisognerebbe percorrere un tragitto dai 5 ai 10 km ma quest’anno non ci sono limiti. Non vi saranno limiti nemmeno dal punto di vista delle iscrizioni, può partecipare chiunque a prescindere dall’età.
Questa versione virtuale sarà altrettanto speciale e significativa, forse ancora più bella delle altre perché priva di vincoli e limitazioni. Spiccherà solo tanta fantasia e un pizzico di tanta desiderata libertà.
Presto, torneremo a riabbracciarci, ma nel frattempo è bene reinventarsi per non restare bloccati facendosi sopraffare dalla tristezza e dall’angoscia. Sarà un modo per donare un pò di gioia ai più piccoli che forse stanno soffrendo questa situazione d’emergenza sanitaria più di tutti. Ma soprattutto sarà un’occasione che consentirà di far tornare bambini anche i più adulti, liberandoli dai pensieri negativi anche per un solo istante.
Come posso iscrivermi?
Restando in tema “virtual” l’iscrizione avverrà online. Non sarà necessario esibire certificati medici e basterà collegarsi al sito . Le iscrizioni seguiranno tre modalità:
– Iscrizione adulti (Pandoro Melegatti 1Kg, Bottiglia Vino Cantina Valpantena, Pettorale digitale personalizzato, Voucher sconto 20% shop online JOMA, Diploma di Partecipazione)
– Iscrizione adulti (Pandoro Melegatti 1Kg, Bottiglia Vino Cantina Valpantena, Pettorale digitale personalizzato, Voucher sconto 20% shop online JOMA, Diploma di Partecipazione)
– Iscrizione bambini (Pandoro Melegatti 1Kg, Pettorale digitale personalizzato, Voucher sconto 20% shop online JOMA, Diploma di Partecipazione)
Ci teniamo a precisare che l’iscrizione non è limitata agli abitanti di Verona, sarà infatti possibile registrarsi a prescindere dal paese o regione di provenienza. Più ne siamo meglio è!
Le iscrizioni partono da lunedì 30 novembre e ci si potrà iscrivere entro e non oltre lunedì 21 dicembre. Ricordate, i posti disponibili sono solo 2000!
In base a quanto precedentemente delineato, riceverete via mail un fantastico pettorale personalizzato che potrete poi esibire attraverso scatti da pubblicare sui social. Mi raccomando, d’obbligo l’hashtag #melegattichristmasrunverona.
Ricordiamo inoltre il nostro profondo spirito solidale, come ogni anno, grazie al contributo Melegatti contribuiremo a devolvere una somma in beneficenza alla Fondazione Heal che si occupa della ricerca in campo neuro-oncologico pediatrico.
Il pacco gara potrà essere perventuto seguendo due criteri:
– per i veronesi potrà essere ritirato da mercoledì 9 dicembre presso la sede della società organizzativa Gaac 2007 Veronamarathon sita in via Sogare, 9 a Verona in zona Stadio Bentegodi
– a tutti gli italiani di altri paesi o regioni, verrà spedito direttamente a casa da un corriere privato.