Events

Lunedì, 23 gennaio l’appuntamento è con “Dodici note solo bis”, Claudio Baglioni torna in concerto a Verona. Quando sul palco cala il sipario e il pubblico si alza, applaude e a gran voce chiama, l’artista ha il dovere di tornare in scena e concedere un bis. Ebbene, Baglioni ha preso alla lettera questa usanza e riparte con l’entusiasmo di sempre e un’energia raddoppiata.
Dopo un tour che lo ha visto impegnato in oltre 70 concerti nello scorso 2022, il celebre cantante romano, autore di brani che hanno fatto da colonna sonora a innumerevoli storie d’amore, è pronto a partire nuovamente con lo show, che lo vedrà impegnato nel corso del 2023, percorrere lo stivale in luongo e in largo.

Claudio Baglioni in concerto, Verona tra le prime tappe

La città di Verona sarà una delle prime località ad ospitare questa nuova tournée di Clauido Baglioni, e come in tante altre occasioni, sarà punto di riferimento e polo di interesse per gli appassionati di musica e i fan del cantante, che dalle zone limitrofe accorreranno per ascoltarlo il prossimo 23 gennaio. Non poteva che essere questo uno di punti di partenza di “Dodici note solo bis”, una delle città più romantiche d’Italia, è tra i luoghi più indicati ad ospitare le canzoni immortali di Claudio Baglioni, che raccontano di amori struggenti ed eterni, nei quali ciascuno di noi, almeno una volta nella vita, si è ritrovato.

Il tour si presenta elegante e sofisticato, idilliaco e malinconico: ecco perché la location selezionata per tale evento è il Teatro Filarmonico di Verona, un vero e proprio simbolo della città, sin dalla prima metà del ‘700. Splendida opera d’arte, dal fascino austero ed equilibrato, questo teatro ogni anno ospita una rassegna lirica raffinata, che anima l’intera stagione invernale; non sorprende che sia una mecca per tutti gli artisti che transitano nella provincia veneta nei periodi più freddi.

Dodici Note Solo Bis, il tour

Dopo i sold out registrati durante “Dodici note solo”, Claudio Baglioni, instancabile dall’alto dei suoi 71 anni, non si ferma e riprende il giro dei teatri e delle filarmoniche d’Italia, con un bis tanto richiesto quanto atteso.

Uno spettacolo dal sapore nostalgico, che ripropone tutti i brani più amati della discografia di Baglioni, e dove il cantante è assoluto protagonista e domina il palco, passando da uno strumento all’altro. È lui la voce, è lui la chitarra, è lui il pianoforte, in uno show che è parabola di una carriera ricca di hit. Brani che hanno scalato le classifiche nel corso degli anni, grazie ad una poetica delicata ma universale, che ha saputo raccontare l’amore in tutte le sue sfaccettature. Pezzi celebri come “Questo piccolo grande amore”, “Amore bello”, “E tu come stai?”, “E tu”, sono canzoni che tutti conosciamo a memoria e che siamo pronti a cantare a squarciagola in ogni momento, risuoneranno durante questa tournée nei più grandi e prestigiosi teatri d’Italia.

Sono canzoni che non stancano mai, che risvegliano emozioni che sembravano sopite, ma che esplodono con entusiasmo ogni volta che passano alla radio. E l’atmosfera del live, della musica dal vivo, del mito instancabile in piedi sul palco, fanno il resto: pura magia. L’entusiasmo con cui “Dodici Note Solo” è stato accolto nei teatri d’Italia la scorsa stagione è stata una conferma per Claudio, che emozionandosi ogni sera, ha deciso di replicare e regalare al pubblico e i fan un altro giro ed è così che è nato “Dodici Note Solo Bis”. Altro che bis sul finale, si ricomincia da capo, vivendo tutto fino alla fine. D’altra parte i brani di Baglioni sono così: da rivivere sempre e per sempre.

Dodici Note Solo Bis, dettagli dell’evento

Dodici Note Solo Bis di Claudio Baglioni è tra gli eventi musicali e teatrali più attesi a Verona. Il cantante sarà al Teatro Filarmonica, lunedì 23 gennaio 2023, alle ore 21:00, per emozionare ed emozionarsi, come sempre. Sarà una notte magica, dove la nostalgia condurrà gli spettatori in luoghi del cuore mai dimenticati.