Eventsparco acquatico verona

Verona è in grado di offrire qualsiasi attrazione per l’intrattenimento dei suoi avventori, anche nelle torride giornate estive. Spostandosi infatti nella provincia è possibile imbattersi in diversi parchi acquatici, nei quali trovare ristoro, benessere, relax ed adrenalina. Il divertimento, in queste aree immerse nel verde, si declina dunque in numerose sfaccettature e Villa Nichesola è qui per raccontarvele indirizzandovi verso i principali acquapark del territorio scaligero. Scopriamoli insieme.

Parco acquatico Verona: Cavour a Valeggio sul Mincio

Natura è la parola chiave che ha ispirato questo parco sin dalle origini. L’intento del suo creatore Ferruccio Bighelli, già nel lontano 1978, anno di fondazione del Cavour, era quello di creare un angolo verde di relax e divertimento per tutte le età e, palma dopo palma, il parco è divenuto davvero un paradiso naturale in cui pare di essere ai tropici, più che a 25 km dal centro di Verona.
Oggi, nei 150.000 metri quadrati in cui è contenuto il parco, sorgono oltre 700 palme, più di 100.000 fioriture di rose e milioni di granelli di sabbia, che vanno a comporre una serie di spiagge ricostruite dall’atmosfera caraibica: Palm Beach, Cocobay e Paradise Island sono pronte a cullare il tuo desiderio di relax. Ma il parco Cavour è anche divertimento: puoi gettarti dallo scivolo multipista a 6 corsie Iceberg, avventurarti tra le reti e i tronchi del percorso Rain Forest, sperimentare le attrazioni per tutta la famiglia del Water Lagoon e molto altro ancora!

Caneva acquapark a Lazise

Tra i parchi acquatici a Verona, il Caneva è probabilmente quello che offre il contenuto adrenalinico più elevato. In questo parco, nella zona lacustre del Garda, affiorano infatti alcuni degli scivoli più eccitanti che si possano provare: lo Stukas Boom, ovvero il ripidissimo kamikaze in cui ci si può immettere solo attraverso una botola che si apre all’improvviso, è leggendario nell’ambito dei parchi acquatici nazionali, il Twin Peaks, dal quale si scende in coppia su un gommone, fa rivivere il brivido delle montagne russe in acqua e il Super Splash, con i suoi tappetini su cui gettarsi a pancia in giù, garantisce dei “voli” indimenticabili.
Oltre a queste esperienze mozzafiato, il Caneva presenta anche numerose attrazioni per le famiglie (ben 6), delle esclusive aree per il relax tra sabbia, verde e piscine classiche, nonché 12 punti ristoro per soddisfare qualsiasi palato: chiunque può godere dei servizi e dell’intrattenimento di questo parco acquatico, senza dubbio tra i più rinomati in Italia!

Parco acquatico Riovalli a Cavaion Veronese

Anche Cavaion Veronese ha il suo parco acquatico: tra i più longevi del territorio veronese, Riovalli può vantare un’area diversificata e adatta a qualsiasi esigenza, ampia ma mai dispersiva, nelle quali è possibile isolarsi dalla frenesia della quotidianità. Le attrazioni presenti sono 8 e spaziano su tutta la gamma di possibilità che gli scivoli acquatici possano offrire: kamikaze, discese con gommoni, foam a 3 corsie, la celebre trottola che termina con un tuffo verticale dopo un vorticoso percorso, toboga intricati, rapidi tubi e la laguna bimbi con scivoli dedicati.
Inoltre l’area verde è costellata da 170 ombrelloni prenotabili e nella zona ristoro è possibile gustare un’ottima pizza cotta con forno a legna: scopri prezzi ed orari sul sito ufficiale di Riovalli!