Il cinema all’aperto è sempre stato un classico delle giornate estive. Una piacevole alternativa della versione al chiuso, scelta principalmente durante i mesi invernali.
A Forte San Briccio questa gradevolissima fonte di spensieratezza è giunta nel mese di agosto di quest’anno.
Informazioni generali
La prima serata si è svolgerà il 20 di agosto con Bohemian Rhapsody, l’ormai ben noto film che tantissimi estimatori dei Queen attendevano di poter vedere.
Infatti narra della prima quindicina di anni concernenti la storia di questo famosissimo gruppo musicale e dell’amatissimo cantante Mercury. Già una mezz’oretta prima dell’inizio le persone han potuto accomodarsi sulle caratteristiche gradinate presenti all’interno del Forte.
Certamente si sono seguite tutte le regole imposte dall’emergenza del Covid 19 che ha mutato tante abitudini pubbliche delle nostre vite.
Pertanto la serata è stata accessibile solo per un centinaio di spettatori, con l’obbligatorietà d’indossare la mascherina come protezione.
Questo stimolante progetto estivo offre anche il vantaggio di potervi partecipare gratuitamente per tutti coloro che non hanno ancora raggiunto la maggiore età. Ma anche nel caso in cui si dovesse acquistare il costo del biglietto risulta essere molto contenuto: €4 quello normale e 3€ per i tesserati.
Inoltre è stato creato pure un punto di ristoro che indubbiamente i partecipanti hanno apprezzato tanto.
A tutti coloro che hanno fatto parte e che tuttora partecipano a questa iniziativa, è stato dato il suggerimento di portarsi dietro un cuscino oppure una coperta, in maniera tale da poter usufruire anche degli spazi erbosi nelle aree circostanti le scalinate.
In questo modo ci si può ugualmente godere dello spettacolo ma con una comodità aggiuntiva.
Altri appuntamenti del programma
Oltre la prima serata, c’è la possibilità di potersi allietare con altre quattro serate ugualmente invitanti.
Il 27 di agosto è stato trasmesso un film d’animazione improntato sulla musica. Ne consegue che si è trattato di una serata prettamente dedicata al mondo dell’infanzia.
Precisamente si è trattato di Sing, un simpatico koala che ha l’intento di riuscire a salvare il suo teatro mediante il grande potere che hanno le note musicali.
Inoltre ha una colonna sonora splendida da risentire più volte.
Il 3 di settembre spetterà a Zootropolis d’intrattenere gradevolmente il pubblico. Si tratta sempre di un altro film d’animazione che ha ottenuto un notevole successo.
La storia parla della coniglietta Judy che deve trovare una soluzione per quanto riguarda la sparizione degli animali e che la città di Zootropolis sta cercando.
Il 10 settembre verrà proposta un’altra biografia musicale, ovvero Rocket Man. Così il pubblico potrà vedere la storia inerente la carriera e gli avvenimenti della vita del grande Elton John.
Il 17 settembre ci sarà la serata conclusiva con Un’ottima annata con l’attore Crowe che impersona il ruolo di un dirigente che si ritrova improvvisamente nel settore dei vini.
La serata si concluderà degustando le varie tipologie di vino presentate durante il film. Tutte le proiezioni cominciano alle ore 21.
Considerazioni finali
Per via di questa organizzazione di fine estate gli spettatori potranno ammirare pure le peculiarità del Forte San Briccio: è una struttura di tipo militare che vi affascinerà sicuramente.
Quindi ogni giovedì fino a poco oltre metà settembre i veronesi potranno beneficiare di queste brillanti serate all’aperto, avendo dunque un modo in più originale e divertente di trascorrere il proprio tempo libero serale.
In compagnia di amici o della vostra famiglia, assaporerete l’incanto di poter vedere un ottimo spettacolo in uno scenario fantastico.
Sicuramente resterete pienamente soddisfatti di queste serate così particolari e gradite, che vi renderanno il termine della stagione estiva e delle vostre vacanze un po’ più sopportabili.