Events

Finalmente è arrivata l’estate e il bello di questa stagione, sono proprio le giornate che si allungano e le belle serate passate con gli amici, per rendere ancora più uniche le nostre serate a Lazzeretto dopo il grande successo dello scorso anno, in cui si è svolto un folto calendario pieno di eventi culturali, teatrali e musicali si è deciso di replicare anche quest’anno con eventi dello stesso genere che contribuiranno a rendere la nostra estate unica, sia per i grandi ma anche per i bambini.

GIUGNO ALL’ INSEGNA DELLA MUSICA

Giugno indica l’inizio dell’estate e molti saranno gli eventi che si svolgeranno a Lazzaretto e la renderanno protagonista dell’estate 2022.

  • Si comincia in musica il 4 Giugno con uno spettacolo di musica Folk ad esibirsi saranno gli Valincantà un gruppo locale che si esibisce in dialetto veneto e sta riscontrando molto apprezzamento dal pubblico, un gruppo emergente che non deve essere preso sotto gamba.
  • Sabato 18 Giugno si continua sempre all’ insegna della buona musica, Il gruppo Cavaleon ci faranno fare un viaggio nella musica indie, molte persone amano questo tipo di musica perché fresca e non monotona.
  • Sabato 25 Giugno si cambia rotta invece che uno spettacolo musicale la serata ci propone un divertente spettacolo teatrale, dal titolo “La grande guerra meschina”, diretto da Alessandro Anderloni.
  • Mercoledi 29 Giugno, è una data molto attesa è la data d’inizio del Festival di Desidera, questo festival è ogni anno molto atteso si svolge il tredici serate e vede tra i concorrenti nomi noti del palcoscenico canoro italiano, quest’anno tra i concorrenti quest’anno abbiamo Renga, Samuele Bersani e Malika Ayane e ancora molti altri la serata finale si terrà il 31 Luglio.

LUGLIO TRA MUSICA E TEATRO

La musica sarà protagonista a luglio a Lazzaretto infatti oltre, vedere lo svolgersi del Festival di Desidera ci saranno anche altre serate da passare in piazza ascoltando buona musica infatti:

  • venerdi 8 Luglio le note della chitarra di Nicola Cipriani accompagnato
    da Giovanni Ferro rallegreranno la nostra serata con un ampio spettacolo musicale dal titolo “Le note delle chitarre” ,
  • Sabato 9 Luglio invece sempre per lo spettacolo “le note delle chitarre”
    si esibiranno Pietro Cuppone e Andrea Valeri, un appuntamento
    al quale se si è amanti della chitarra non si può assolutamente mancare.
  • Sabato 16 Luglio giunti quasi a metà dell’estate, ci rilassiamo
    con uno spettacolo di musica celtica, il gruppo che suonerà sono gli Esemble corde celtiche.
  • Mentre sabato 30 Luglio si cambia di nuovo rotta, ci terrà compagnia uno spettacolo teatrale classico ma comunque sempre attuale
    o meglio Il “Don Chiscotte”.
  • Domenica 31 Luglio si torna alla buona musica, tutti in piazza
    per la serata finale del Festiva Di Desidera chi sa chi sarà il vincitore quest’anno?

AGOSTO SEGNA LA FINE DELL’ ESTATE

Agosto purtroppo sa di fine dell’estate ma non delle belle serate, ci sono in programma ancora fino a fine agosto serate da passare in compagnia:

  • Sabato 5 Agosto Massimo Totola ci delizierà con la sua musica, proponendoci un mix di canzoni esilaranti da non perdere.
  • Dopo una piccola pausa ci ritroviamo Sabato 20 Agosto, con un appuntamento molto atteso ogni anno a Lazzaretto, si svolgerà infatti lo spettacolo Word Music mi raccomando non perdetelo.
  • Siamo giunti alla serata finale e come ogni finale deve essere con il botto e cosi sarà, Sabato 27 agosto si chiudono le serate estive a Lazzaretto con lo spettacolo “lontano dietro le nuvole”. Che festeggia il centenario di Beppe Fenoglio.

L’estate a Lazzaretto si presenta ricca di eventi organizzati tutti con molta passione con lo scopo di farvi passare delle serate spensierate all’aperto al quale vi consiglio di partecipare numerosi, per rendere unica e indimenticabile la vostra estate e quella dei vostri cari.