Tutti gli amanti della birra questa estate troveranno nella bella Verona la loro fiera ideale. A Cerea si tiene la fiera della birra artigianale, un’occasione per conoscere diversi birrifici, mangiare buon cibo e divertirsi.
I birrifici che potrete trovare
Cerea è l’area expo della bella Verona. Se siete in vacanza e volete alternare alle passeggiate cultura e gastronomiche un’esperienza diversa, la fiera della birra artigianale è sicuramente l’evento che fa per voi.
Al suo interno potrete visitare gli stand di 20 differenti birrifici italiani ma anche stranieri. Tutte le birre sono rigorosamente artigianali. Potrete scoprire piccoli segreti di questa arte e assaggiare alcune tra le birre più buone che vengono prodotte.
I numeri possono non sembrare enormi ma non fatevi ingannare, alla fiera saranno presenti ben 150 birre differenti, per trovare quella che soddisfa i gusti proprio di chiunque.
Questa per molti birrifici è anche l’occasione per proporre in anteprima le birre che verranno poi immesse nel mercato. Potrete essere tra i primi a gustare le novità della stagione.
Birra e naturalmente buon cibo
L’ora e la tipologia di fiera porta con se il desiderio di cenare, la buona birra deve sempre essere accompagnata dal buon cibo. Per questo alla fiera è possibile trovare una gastronomia d’eccellenza, con piatti tipici di diverse zone d’Italia.
Dal classico abbinamento birra e hamburger, ma rigorosamente di chianina toscana, ad alcune golosità regionali, come il fritto Ascolano, lo gnocco fritto, gli arrosticini Abruzzesi e il frico Friulano.
Non poteva mangiare poi un tocco internazionale con le empanadas e i tris di carni Argentine. Infine anche i più golosi troveranno la soddisfazione della gola abbinando alla birra dei cannoli Siciliani.
Tantissime golosità da accompagnare alla vostra birra preferita.
Dove e come visitare la fiera della birra artigianale
La fiera è aperta per due week end nel mese di luglio, dal 1 al 3 e dal 8 al 10. Potrete accedere dalla 19:00, in questo modo la fiera sarà un aggiunta alla vostra vacanza e non la sostituzione di qualche evento programmato.
Il parcheggio è custodito e ben illuminato e sufficientemente grande da poter parcheggiare anche camper o pullman per chi volesse arrivare in compagnia.
L’intrattenimento che troverete
Birra, cibo e naturalmente del buon intrattenimento. Questi sono i componenti per una serata in compagnia, alla fiera della birra artigianale li troverete tutti e tre.
Ogni serata da uno a due gruppi o dj che vi intratteneranno:
- Venerdì primo luglio potrete godere degli U2 tribute e ballare con Molella.
- Sabato due luglio è la volta del nuovo fronte Vasco e Dj set party music.
- Il primo fine settimana si chiude con una serata tutta diretta da Radio S.b.o.r.o.
Venerdì 8 luglio musica giamaicana per iniziare e a seguire ouexgaudino.
Sabato 9 luglio una tribute band dei metallica e si continua la serata con un Dj set.
Infine la serata di chiusura è tutta dei Rumatera.
Tanto divertimento assicurato ogni sera, per iniziare a ballare dopo e cena e continuare fino al giorno dopo.
La fiera della birra artigianale è l’occasione giusta per passare una serata divertente dopo una giornata passata tra l’arte e il buon cibo del veronese.
Scoprirete nuove birre e gusterete i prodotti migliori dei birrifici artigianali italiani. Il tutto accompagnato da ottimo cibo e tanto divertimento in musica, con cui potrete scatenarvi fino a notte tarda se lo volete. Se vi trovate in questa zona non potete perdere questa fiera.