Events

Ritorna le Stelle della Lirica con artisti di prestigio internazionale

Anche per l’anno 2020 torna in agenda il prestigioso festival della musica lirica italiana, denominato appunto Stelle della Lirica, in uno dei luoghi più belli dell’Italia, il Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio in provincia di Verona. Si tratta di un famoso e bellissimo festival di opera lirica dove partecipano artisti di grande prestigio nazionale e internazionale.

Quest’anno il concerto è arrivato alla sua undicesima edizione, affermandosi sempre più come un evento di grande importanza per artisti famosi e per i futuri cantanti di opera lirica. Questa zona d’Italia da tanti anni è conosciuta per i suoi numerosi eventi dedicati alla musica lirica e non solo, infatti nella vicina città di Verona, più precisamente nella sua Arena vengono organizzati ogni anno eventi musicali di grande valenza internazionale.

L’evento per gli amanti della lirica

Questo meraviglioso concerto viene svolto nella bellissima cittadina di Valeggio sul Mincio, precisamente nel Parco Giardino Sigurtà, un bellissimo parco dove si svolgono tantissimi eventi musicali e non solo. Si tratta di un grandissimo giardino antico dove un tempo era costruita una grandiosa villa abitata da famiglie patrizie. Oggi questo imponente parco dedicato alla famiglia che negli anni a venire ha ristrutturato e acquistato la proprietà, organizza ogni anno decine di rassegne musicali, cinematografiche e di moda. Inoltre il parco ha anche una sezione didattica dedicata ai bambini.

Grazie alla grande cura che i proprietari hanno dedicato a questo grande giardino, esso nel tempo ha vinto numerosi premi tra cui il Parco più Bello d’Italia nel 2013 e il premio come miglior secondo parco più bello d’Europa 2015. All’interno del parco è situata una collezione di oltre un milione di bulbi di tulipani, considerata la più grande del sud Europa.

Una delle rassegne che da diversi anni ha origine proprio in questo parco è quella dedicata alla musica lirica denominata Stelle della Lirica. Questo evento attrae spettatori di ogni parte d’italia e non solo, per assistere a piacevoli serate di musica lirica dove verranno proposte le arie più belle e più conosciute del panorama italiano. Gli spettatori partecipano a questo evento anche per la bellezza del territorio circostante, infatti questa zona è molto conosciuta per la bellezza e la tranquillità dei posti che fanno di questa cittadina un vero e proprio punto di forza. Gli artisti che partecipano a questo evento non sono solo artisti famosi e apprezzati ma anche giovani talenti, che proprio da questo palco hanno iniziato la loro carriera artistica. Infatti alcuni artisti dopo la partecipazione a questo grande evento musicale hanno continuato la loro carriera esibendosi nei migliori teatri d’italia o esteri; una delle tappe obbligatorie per un artista di musica lirica è sicuramente l’Arena di Verona, vero e proprio trampolino di lancio per affermarsi nella musica.

I dettagli

La rassegna musicale Stelle della Lirica viene organizzata ogni anni nel mese di agosto in collaborazione con l’associazione Arti e Mestieri Valeggio e con l’aiuto del Comune di Valeggio sul Mincio. La data scelta per l’evento 2020 è quella del 10 agosto. Si tratta di una serata esclusivamente dedicata alla musica lirica, dove gli artisti si esibiranno accompagnati dalla bravura dell’Orchestra Filarmonica di Verona.
Per poter partecipare a questo grande ed unico evento musicale bisogna acquistare un biglietto disponibile sul sito del parco oppure chiamare ad uno dei seguenti numeri: 045/7951880 – cell. 371 396 31 77.