Eventi

Gardaland Magic Halloween è l’evento dedicato alla festa più spaventosa dell’anno, stavolta giunto alla sua ventesima edizione.

In occasione di questo importante anniversario, il parco divertimenti Gardaland a Castelnuovo del Garda, si prepara ad offrire ai visitatori una serie di scoppiettanti appuntamenti a tema, fra attrazioni, spettacoli dal vivo e una vasta offerta culinaria in stile Halloween.

Una serie di attrazioni da paura

Il Parco Divertimenti Gardaland, durante i Venerdì da Paura di Gardaland Magic Halloween 2022 sarà vestito a festa, per accogliere i suoi ospiti in un’atmosfera che lì trasporterà immediatamente in un mondo spaventoso ma divertente, tra maghi, streghe, mostri e fantasmi.

Per la notte più oscura dell’anno, Gardaland offrirà a migliaia di visitatori una selezione di attrazioni speciali, dedicate unicamente alla festa di Halloween.

Trascorrere questa ricorrenza in un parco divertimenti, la trasformerà nella giornata perfetta non solo per i bambini, ma per tutta la famiglia.

Le attrazioni della ventesima edizione sono ancora più ricche di quelle degli anni precedenti, come la Foresta Maledetta, versione dark della Foresta Incantata, in cui ci si addentrerà in un territorio infestato dalle creature più iconiche e spaventose del mondo del cinema.
Al calare delle tenebre, tutto potrebbe accadere, compreso non trovare più la via d’uscita dalla foresta.

Anche l’Area Hawaii sarà tutta da esplorare, ma attenzione perché vi potreste ritrovare alle spalle uno zombie, un demone o un vampiro!

Nella piazza si potrà assistere al Carrozzone degli orrori, uno show che promette momenti spaventosi, dedicato a fenomeni da baraccone, curiosità ripugnanti e inquietanti illusioni.

Ma Gardaland Magic Halloween 20th edition è anche tutto da ballare: un mostruoso dj si esibirà a partire dalle ore 20 in piazza Jumanji, sino alla chiusura del parco, con un Horror Dj Set, per scatenarsi al ritmo dei brani più famosi e ballare col cimitero sullo sfondo.

L’occasione è perfetta per festeggiare degnamente la festa di Halloween anche tra ragazzi o con un gruppo di amici.

Mangiare e bere in pieno stile Halloween

Il Parco Divertimenti Gardaland offrirà per l’occasione una scelta vastissima di cibo e bevande, ovviamente tutte a tema Halloween.

Alcune di queste proposte sono davvero simpatiche e piaceranno di certo ai bambini, come per esempio gli hot dog realizzati con le dita di wurstel insanguinate.

Ma ci saranno anche caramelle a forma di ossa, i muffin con gli occhi e i cocktail a forma di cervello. E ancora gli scary dessert, l’electro shot da bere in un teschio umano e tanto altro.

Tutte cibarie e drink non solo divertenti, ma anche assolutamente instagrammabili.

Durante il sabato e la domenica invece ci saranno frittelle, ciambelle con sopra pipistrelli, gli aperitivi infernali da gustare all’interno di bicchieri insanguinati, le stecche di marshmallow da cuocere sul braciere e naturalmente l’immancabile mela avvelenata.

Si potrà mangiare lo street food anche mentre si assiste a diversi spettacoli, come il tradizionale Welcome Show di sabato e domenica, dove Prezzemolo e gli spaventapasseri intratterranno il pubblico sulle note di un pezzo spaventoso, per festeggiare l’anniversario di Gardaland Magic Halloween.

Invece l’8 ottobre ci sarà l’inaugurazione ufficiale di tutti gli eventi, con ospiti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport.

Le date da segnare sul calendario

In occasione dell’edizione 2022, Gardaland Magic Halloween si prolungherà ancor di più rispetto alle sue edizioni precedenti, regalando ai visitatori ben cinque venerdì da paura: si inizia il 7 ottobre, per poi proseguire il 14, il 21 e 28 dello stesso mese e concludere in bellezza il 4 novembre.

Per ognuna di queste date, l’evento andrà avanti anche sabato e domenica, con un’apertura speciale del parco il 31 ottobre, in occasione del party della notte di Halloween, dalle 22 sino a mezzanotte.

Il tutto si terrà nel Parco Gardaland a Castelnuovo del Garda (in via Dema 4).

Oltre alle attrazioni speciali per Halloween, i visitatori potranno anche usufruire delle quaranta attrazioni presenti nel Parco Divertimenti, in alcune delle quali potrebbero nascondersi mostri e altre sorprese.