In Natale si avvicina, le vacanze, le festività, le fiere e i regali. In questo periodo dell’anno non perdetevi Il regalo di Natale a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, si tratta di un mercato totalmente dedicato ad idee regalo e gastronomia. Sarà possibile prendere parte alla fiera il giorno cinque dicembre, dalle ore dieci alle ore diciannove e trenta.
E’ in arrivo dunque un mercatino di Natale, totalmente dedicato all’acquisto di articoli da regalo, che siano libri, bigiotteria, creazioni artigianali, vestiti o articoli per la casa, per poi passare ad un ampio spazio totalmente dedicato allo Street food. Ma vediamo nel dettaglio l’organizzazione del mercatino.
In cosa consiste Il regalo di Natale?
Il regalo di Natale a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, si tratta di un mercato in cui vi saranno presenti circa sessanta stand nei quali potrete trovare numerosi articoli da regalo per le feste e soprattutto cibi e dolci tipici del Natale.
La fiera si terrà domenica 5 dicembre dalle ore 10.00 alle 19.30, presso il centro storico di Valeggio sul Mincio. Dunque si tratta di un mercatino assolutamente da non perdere, soprattutto dopo i periodi di lockdown trascorsi in casa durante il periodo delle festività natalizie.
Cosa propone Il regalo di Natale?
Con oltre sessanta stand, sarà possibile andare alla ricerca di idee originali per i doni di Natale, in quanto potrete trovare numerose creazioni artigianali, come bigiotteria, ricami, decorazioni natalizie, accessori di moda, vestiti, oggettistica per la casa, libri dolci tipici del territorio, torroncini e cioccolatini. Quindi non sapete che regalo fare alla suocera? Non preoccupatevi, perché sicuramente all’interno di questo mercatino troverete il regalo adatto.
Oltre a questa tipologia di espositori, potrete ritrovare uno spazio totalmente dedicato allo street food, ovvero al cibo di strada, tra i quali potrete degustare numerose proposte di prodotti tipici del territorio tra cui lo gnocco fritto emiliano o il broccoletto di Custoza, ed altre specialità, ma non solo, potrete trovare anche prodotti alimentali da regalare ai vostri cari durante il periodo delle feste.
Dunque questa fiera vi permetterà di conoscere nuove realtà culinarie e gastronomiche; ma la cosa principale vi permetterà di passare il periodo dell’anno più bello in modo diverso, con il giusto spirito natalizio per rendere quest’ultimo mese speciale.
Idee regalo, gastronomia e non solo
Oltre ai sessanta stand, durante il mercatino sarà possibile assistere a momenti di animazioni, laboratori creativi e giochi per i più piccoli. Un ambiente ricco di gioia e di buon umore, visto il periodo dell’anno in arrivo. Dunque si tratta di un momento speciale non solo per i più grandi, per poter assaggiare cibi tipici o acquistare regali di natale, ma permette di poter far vivere l’atmosfera natalizia anche ai più piccini, grazie anche ai canti di natale presenti in fiera.
L’evento è organizzato dall’Associazione Percorsi, in collaborazione con l’Associazione Pro Loco, l’Amministrazione comunale e ovviamente con la partecipazione dell’attività commerciale del territorio.
L’obiettivo fondamentale dell’evento è sia di poter mettere a disposizione della popolazione mercatini di Natale per l’acquisto di cibi particolari o articoli da regalo, ma soprattutto quella di riunire i cittadini durante questo periodo natalizio, per poter vivere un momento di solidarietà e di gioia, soprattutto per i più piccioli; sempre perseguendo le norme stabilite, come l’utilizzo della mascherina.