Il 15 e il 16 aprile nella splendida location della Flover Farm di Bussolengo sarà possibile fare la conoscenza dei tenerissimi alpaca, animali simpatici, molto amati dai bambini ma non solo.
Un evento imperdibile
Accompagnati da Alberto e Ilaria, i loro keeper, durante questo magico weekend potrete conoscere tutte le notizie sulle abitudini di questi divertenti animali, incontrarli all’interno del paddock e concludere questa esperienza alternativa con una magica passeggiata in un bellissimo campo di tulipani. Al termine della visita la struttura offre, inoltre, la possibilità di ricevere una foto ricordo stampata con i vostri nuovi amici a quattro zampe.
Flower
Flover è una realtà che opera da più di 40 anni sul territorio veronese. Nata dall’idea di tre fratelli, Gianpaolo, Sergio e Silvano Girelli originari di Bussolengo (Verona), che hanno deciso di impegnare tutte le loro energie nella produzione e distribuzione di piante annuali e stagionali. Il loro nome deriva proprio dall’unione di due principi alla base della loro attività “Flo” per indicare la loro dedizione al mondo della floricoltura e “Ver” per sottolineare il forte legame con il territorio veronese. Nell’arco di dieci anni iniziano ad ampliare la loro offerta non più limitata solo al settore delle piante ma anche a quello dei complementi della casa e a partire dal 1996 avviano il progetto del Villaggio di Natale sviluppato su oltre 7.000 mq, ancora oggi uno dei più importanti mercatini di Natale di tutto il nostro Paese. Da qui la corsa non si è mai fermata arrivando anche a inaugurare un reparto per gli animali da compagnia, per il fai-da-te e gli strumenti decorativi; ad oggi l’attività conta 6 sedi sparse in tutto il Nord Italia e non smette di stupire costantemente i clienti con le sue nuove proposte.
Gli alpaca
L’alpaca è un mammifero della famiglia dei camelidi, originario del Sud America, utilizzato solitamente per la sua lana pregiata. In realtà è anche un ottimo compagno infatti ha un carattere naturalmente timido ma anche molto curioso, che gli permette di entrare in contatto con l’uomo in totale sicurezza e generando un’automatica simpatia con il suo viso buffo e l’aspetto molto morbido. E’ un animale che ama vivere in gruppo ed è anche particolarmente intelligente, qualità che gli permette di essere addestrato facilmente. L’incontro tra gli alpaca e i bambini è sempre molto positivo, permette a questi ultimi di rilassarsi, migliorare l’umore e vivere un’esperienza unica e divertente.