Lo spettacolo itinerante “Romeo e Giulietta. My heart is yours” ritorna a Verona dal 3 luglio al 12 agosto 2023, rivivendo la più famosa storia d’amore di tutti i tempi sullo scenario suggestivo della Terrazza di Giulietta, con vista sul balcone più celebre al mondo. La rappresentazione, presentata in doppia lingua (italiano e inglese), offre un’esperienza emozionante e coinvolgente arricchita dalla narrazione di Mercuzio.
Il Viaggio degli Spettatori
Lo spettacolo offre un’esperienza unica, portando gli spettatori in un viaggio attraverso la città. Seguendo gli attori, il pubblico lascia la Terrazza di Giulietta per entrare nel Teatro Nuovo, scendendo per le antiche scale prima di uscire all’aperto e scoprire i luoghi nel centro di Verona dove si sono svolte le vicende raccontate da Shakespeare.
Il Gran Finale
Dopo il tour attraverso i siti storici della città, il pubblico si ritrova sul suggestivo palcoscenico ottocentesco del Teatro Nuovo per il finale struggente della storia d’amore che ha reso Verona famosa in tutto il mondo.
Dettagli Pratici
Lo spettacolo si tiene alle ore 21, dal lunedì al sabato, con ingresso dal Teatro Nuovo in Piazza Viviani 10 a Verona. In caso di maltempo, la rappresentazione si svolge all’interno del Teatro Nuovo. Si consiglia l’acquisto dei biglietti in prevendita a causa della capienza limitata. Il costo del biglietto intero è di 20 euro, con una tariffa ridotta di 15 euro per i titolari di Verona Card e Ippogrifo Guide.
“Romeo e Giulietta. My heart is yours” offre non solo una rappresentazione emozionante della più celebre storia d’amore, ma anche una scoperta unica dei luoghi storici di Verona. Uno spettacolo toccante e divertente che promette di regalare una serata indimenticabile ai suoi spettatori.