Eventi

Non importa che tu sia adulto o bambino! Gardaland è l’isola che non c’è, il fantastico mondo dove gli adulti tornano bambini e i bambini non diventano grandi!

Il parco divertimenti più famoso d’Italia ti aspetta con un’importante novità al Sea life aquarium, con un evento speciale per le vacanze di carnevale! Ti starai chiedendo di che cosa si tratta? Beh, che dire… vediamolo insieme in questo articolo!

Una foto con la sirenetta

Il Gardaland Sea Life Aquarium ti aspetta dal 12 febbraio fino al 12 marzo per un incontro speciale con la sirenetta.
Situato a pochi kilometri da Verona nelle vicinanze del Gardaland Park, il Gardaland Sea Life ospiterà l’evento a tema tutti i sabati dalle 11:00 alle 15:00, dando la possibilità ai grandi e ai piccini di scattare con la sirenetta una foto ricordo!

A San Valentino tutti gli innamorati hanno ricevuto dalla sirenetta un regalo prezioso: un lucchetto a forma di cuore per ricordare questo magico evento. Ma veniamo ora ai più piccini…
Nell’acquario sarà presente una postazione trucca bimbi, dove i più piccoli potranno avere un’originalissima maschera in vista del carnevale.

Un’avventura immersa nell’atmosfera acquatica coinvolgerà tutti i partecipanti, dove con l’aiuto di simpatici pannelli a formi di sirena e di tritone, i visitatori proveranno una nuova emozione: diventare anche loro creature marine!

Un viaggio nell’oceano

Non solo potrai conoscere la sirenetta in carne ed ossa, ma ti accompagnerà verso la scoperta di un nuovo mondo! Il Gardaland Sea Life è il primo acquario completamente tematizzato di tutta Italia.
Dotato di 40 vasche a tema, è composto da grandi vetrate trasparenti che offrono un panorama acquatico realistico.

Grazie alle cupole cristalline e un reale tunnel sottomarino, adulti e bambini incontreranno da molto vicino le creature più bizzarre e originali di tutti i tempi! Diventerai amico dei coralli, dei pesci, di tutte le creature marine amici della sirenetta.
Un tour oceanico pieno di emozioni, ti travolgerà alla scoperta di squali, meduse, cavallucci marini e tigroni, creature che nuoteranno proprio vicino a te.

Scoprirai tutte le curiosità sugli animali marini, e sarai a contatto con oltre 500.000 creature acquatiche di un centinaio di specie diverse. Potrai disegnare dei pesci, che grazie alla tridimensionalità dell’acquario prenderanno vita, e non solo… scoprirai le dolci acque del Lago di Garda fino ai mari più profondi e agli oceani più immensi.

Meravigliose passeggiate assieme alla sirenetta ti aspettano lungo la spiaggia, dove conoscerai i suoi simpatici amici leoni marini. Posti seg reti e nascosti in fondo agli abissi ti permetteranno di vivere un’esperienza più unica che rara, che verrà coronata il 5 luglio con l’esibizione live di tre coloratissime sirene nella speciale disciplina del mermaiding.

Questa disciplina sportiva è attualmente in forte crescita a livello mondiale, e si ispira ai veri e propri movimenti sinuosi delle sirene nel mare. Praticando il “mermaiding” si otterranno degli importanti benefici fisici, che permettono di rilassarsi riducendo lo stress emotivo.

Come arrivare dalla sirenetta?

Molto semplice!

In Auto

A4 Milano-Venezia con uscita Peschiera del Garda

In treno
La stazione è collegata al parco tramite il servizio gratuito bus-navetta ogni mezz’oretta, sia all’andata che al ritorno. Il servizio inizia con 30 minuti prima dell’orario di apertura del parco, mentre l’ultima corsa mezz’ora dopo l’orario di chiusura.

Per abbracciare la sirenetta basterà acquistare un biglietto a tariffa ridotta per bambini e a tariffa intera per gli adulti, che potrai acquistare sul sito di Gardaland.