Eventi

Il 9 dicembre 2023, l’Auditorium del Palazzo della Gran Guardia a Verona diventa palcoscenico per un evento natalizio speciale: il “Verona Scottish Christmas”. Una serata dedicata alle tradizioni scozzesi, con musica, danze e atmosfere magiche che promettono di incantare il pubblico.

La Magia delle Cornamuse in Scena a Verona

Sotto la direzione artistica di Marco Sorio e con il patrocinio del Comune di Verona, questo spettacolo natalizio è diventato un appuntamento imperdibile per gli amanti della cultura scozzese. I protagonisti della serata saranno le Pipe Bands, conosciute per le loro esibizioni di cornamuse che evocano le tradizioni della Scozia. Quest’anno, l’evento avrà come ospite speciale il Finlay MacDonald Trio, una delle formazioni più apprezzate in questo genere musicale.

L’Arte della Danza Scozzese a Verona

Accompagnando le melodie delle cornamuse ci saranno le coreografie dell’Accademia Danze Scozzesi Scotia Shores. Gli spettatori potranno ammirare le danze tradizionali scozzesi, un elemento fondamentale della cultura di questa terra. Questa fusione di musica e danza promette di creare un’atmosfera natalizia unica e suggestiva, portando un pezzo di Scozia nel cuore di Verona.

Come Ottenere un Invito per lo Spettacolo

L’ingresso allo spettacolo “Verona Scottish Christmas” è gratuito, ma è richiesto un invito che può essere ritirato a partire dal 30 novembre presso il Box Office Verona. Per chi desidera vivere questa serata magica, è consigliabile ritirare gli inviti in anticipo, data la popolarità dell’evento. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito del Comune di Verona.